The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Sparkle si espande in Russia, nuovo pop a Mosca

La società del gruppo Telecom battezza il punto di presenza che si collegherà con i data center in Grecia, Turchia e nel Sicily Hub di Palermo, fornendo una rete protetta tra Balcani ed Europa occidentale

Sparkle si espande in Russia. La società di servizi di telecomunicazione internazionali del gruppo Telecom Italia  ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo punto di presenza della rete a Mosca. Installato presso un Data Center aperto a tutti gli operatori, il nuovo pop fornirà un collegamento diretto tra Mosca e gli altri data center di Sparkle in Grecia, Turchia e nel Sicily Hub di Palermo, fornendo una rete protetta tra i Balcani e l'Europa occidentale.

Con questo nuovo punto di presenza Sparkle migliorerà la sua offerta per quella parte di mercato corporate italiano che vede nella Russia una delle principali aree di riferimento. Allo stesso tempo, vista l'importante presenza di società russe nel bacino del Mediterraneo, le soluzioni Mpls (Multi Protocol Label Switching) e Carrier Ethernet, offerte da Sparkle, potranno soddisfare le esigenze delle aziende russe che hanno la necessità di collegare le proprie sedi internazionali attraverso reti altamente performanti, rapide e dai costi contenuti.

L'apertura del nuovo pop in Russia rappresenta un ulteriore passo verso la crescita e il miglioramento della rete generale di Sparkle in quest'area geografica, in cui è già operativa grazie a punti di presenza a Sofia, Bucharest, Tblisi, Atene, Istanbul, oltre a quello di Tirana, in Albania, inaugurato di attuale.