The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

GP Russia F1 2020: Orari TV Sky e TV8, programma e diretta web


La Formula 1 ha chiuso la sua terza “tripletta” stagionale e dopo due settimane, il Circus più veloce del mondo si appresa a tornare in pista in un tracciato costruito all’intimo del villaggio Olimpico di Sochi, dove questa domenica si disputerà il Gran Premio di Russia F1 2020.

GP RUSSIA F1 2020: ORARI TV

Il Gp di Russia F1 2020 sarà trasmesso interamente dalle reti Sky, in diretta e in esclusiva per gli abbonati Sky Sport. Qualifiche e gara saranno visibili poi in chiaro, anche se in differita, sul canale TV8.

Tuttavia potrete seguire la nostra diretta su CircusF1, dove avrete a disposizione tutti i tempi (Live Timing), il commento (scritto e in audio, grazie alla web radio LiveGp), le classifiche aggiornate minuto per minuto, le foto e molto altro.

GP RUSSIA F1 2020: LA DIRETTA WEB, GRAZIE AL NOSTRO LIVE

la diretta di prove libere, qualifiche e gara con aggiornamenti in real time su ciò che avviene in pista e non solo.

GP RUSSIA F1 2020: IL CIRCUITO

Nome: Autodromo di Sochi
Località: Sochi, Russia
Lunghezza: 5.848m
Numero di curve: 18
Giri: 53 con un totale di 309,745 km
Primo GP: 2014
Podio 2019: 1° Lewis Hamilton (MER), 2° Valtteri Bottas (MER), 3° Charles Leclerc (FER).

GP RUSSIA F1 2020: LE CARATTERISTICHE DELLA PISTA

La pista russa è molto simile ad altre piste disegnate da Hermann Tilke, cioè presenta lunghi rettilinei e tratti molto guidati con curve a 90°. Si tratta di una pista da medio-alto carico aerodinamico, ma la differenza maggiore è data dal grip meccanico.

Su questa pista è importantissimo avere un antecedente preciso in fase d’inserimento e soprattutto una buona trazione in fase di uscita, oltre ala fatto che è richiesta una vettura molto reattiva per i frequenti cambi di direzione presenti. Il terzo settore è sicuramente quello più guidato, mentre gli altri due presentano dei rettilinei utili per i sorpassi.

Ci saranno due zone DRS: il rettilineo principale e il rettilineo tra curva 11 e 14.

GP RUSSIA F1 2020: LE SCELTE DI PIRELLI

Dopo le trasferte italiane, la Pirelli si trova di fronte ad una pista con caratteristiche completamente diverse, perché passeremo dagli elevati carichi laterali del GP di Toscana, ai forti stress e carichi verticali presenti sul tracciato russo. A tal proposito la Pirelli ha deciso di portare le mescole più morbide per la prima volta in stagione: C3 (Hard-Fascia Bianca); C4 (Medium-Fascia Gialla) e C5 (Soft-Fascia Rossa).

GP RUSSIA F1 2020: ALBO D’ORO

Maggior numero di Vittorie per pilota: Lewis Hamilton (4)
Maggior numero di Vittorie per team: Mercedes (6)
Maggior numero di Pole-Position per pilota: Nico Rosberg (2)
Maggior numero di Pole-Position per team: Mercedes (4)
Maggior numero di Podi per pilota: Lewis Hamilton (5)
Maggior numero di Podi per team: Mercedes (10)