The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

F1, GP Russia: il pacchetto aerodinamico della Ferrari SF90 per Sochi


Dopo la doppietta di Marina Bay, la Scuderia Ferrari una settimana dopo si è presentata a Sochi con un pacchetto aerodinamico a sufficienza simile a quello di Singapore.

La sorprendente performance della Ferrari in un tracciato che sulla carta non si adattava alle caratteristiche della SF90 non è frutto del caso. Il lavoro di sviluppo degli ingegneri ha portato a incrementare il carico complessivo della monoposto, senza andare a toccare quelli che erano già i punti di forza della rossa. Le novità tecniche viste a Singapore sette giorni fa, e che hanno dato esito positivo, sono state portate anche in Russia. 

Rispetto a Marina Bay, in Russia la Ferrari ha ovviamente scaricato leggermente l’ala posteriore, che non ha più l’ampia incidenza del GP scorso. Il tracciato di Sochi, rispetto a quello di Singapore, presenta due lunghi rettilinei e delle curve medio-lente a 90 gradi. Ai tecnici spetta dunque il consueto lavoro di ricerca del setup ottimale, che abbia il giusto compresso fra carico e velocità nei rettilinei.