The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia


La Russia protagonista del 20° International Circus Festival of Italy - Latina 2019 ~ Circus News

Colossale l’impiego di forze schierate dalla Russia in occasione del ventennale del Festival di Latina. Saranno ben tre i “quadri” portati in pista dal “Gia Eradze Production Center Royal Circus"; ciascuna attrazione rappresenterà un florilegio di arti circensi di altissimo profilo tecnico entro una cornice sontuosa fatta di costumi sfarzosi e coreografie imperiali affidate al Corpo di Ballo del Royal Circus di Gia Eradze: ballerine e danzatori, numerosissimi, impreziosiranno tutti gli spettacoli in programma fin dalla loro apertura e con numerosi inserti” a sorpresa per l’intera durata degli show.

Ma non basta: la “20th Anniversary Special Edition” sarà una coproduzione italo-russa: l’Associazione Culturale “Giulio Montico” che da vent’anni ha cura di organizzare e produrre il Festival quest’anno sarà affiancata dalla Compagnia del Circo di Stato della Russia Rosgoscirk; una sinergia straordinaria ed imponente che contribuisce certamente a garantire al Festival di Latina il suo elevatissimo profilo artistico e rende la misura dell’autorevolezza maturata dalla manifestazione nel corso dei suoi primi cinque lustri.

Ancora dalla Russia uno dei cinque “Gold Partner” dell’imminente edizione del Festival: si tratta del ROYAL CIRCUS OF GIA ERADZE. Allo stesso Gia Eradze, come già occorse nel 2016, sarà affidata la Regia di tutti gli spettacoli del Festival: una garanzia di sfarzo e di assoluto splendore.

Show nello show, “The Veda” è un’immersione totale nel mondo del Circo: una performance realizzata su tre livelli a dissimile altezza per avvolgere e implicare il pubblico totalmente. Gesti atletici, antipodismo a grande altezza, melodie e sontuose coreografie sono il racconto dell’anima russa al mondo intatto. Capo troupe: Semen Mar'ayshin; performer solista: Yulia Skvortsova. L’esibizione reca la firma di Gia Eradze, artista e produttore, nonché leader del celeberrimo “Royal Circus of Gia Eradze”. Eradze è autore, produttore e direttore del blasonato show circense “Five Continents” che, nel 2011, è stato premiato in Russia come “Show del XXI secolo”.

L’inammissibile armonia del mondo sommerso e l’assoluta bellezza degli abitanti del mare, talvolta sono turbate dalle attività umane; è questo il tema della performance capitanata da Polina Rusinova. Due pesci rossi combattono per la vita, si danno aiuto vicendevole; dovranno superare difficoltà atmosferiche ed i pericoli che conseguono all’convegno con i pirati. L’esibizione reca la firma di Gia Eradze, artista e produttore, nonché leader del celeberrimo “Royal Circus of Gia Eradze”. Eradze nel 2013 è stato premiato dal Ministro per la Cultura della Russia per il lavoro profuso al fine di promuovere le arti circensi.

Il Circo riunisce sotto un’unica Tenda persone diverse per nazione, religione e cultura. Flags è la celebrazione della multiculturalità del Circo: in un’atmosfera di festa, le nazioni sfilano in pista con i loro emblemi rappresentativi. Alla danza si combina l’acrobatica in una serie di “trucchi” di rara difficoltà come il finale “back flip sincrono”, mai visto sulle scene prima d’ora. Capo Troupe: Andrey Demyanenko. L’esibizione reca la firma di Gia Eradze, artista e produttore, nonché leader del celeberrimo “Royal Circus of Gia Eradze”. Eradze nel 2016 è stato regista degli spettacoli dell’International Circus Festival of Italy a Latina riportando un successo clamoroso.