The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Matvienko, pronto ad giungere per 15 mln ma occhio alla Russia

Cristiano Giuntoli lavora per evitare un Gabriel-bis

Mykola Matvienko è il difensore su cui ha messo gli occhi il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha individuato nel difensore dello Shakhtar Donetsk il profilo giusto per la formazione guidata dal tecnico Gennaro Gattuso. L’accordo con il club ucraino è stato già raggiunto al club eliminato dall’Inter in semifinale di Europa League andrebbero 15 milioni di euro, ora c’è da convincere il calciatore.

Il numero 22 dello Shakhtar Donetsk, però, non è stato cercato soltanto dal club di Aurelio De Laurentiis. Infatti,  sul calciatore ci sarebbe anche la Lokomotiv Mosca che vorrebbe mettere il calciatore alle dipendenze dell’allenatore Marko Nikolic. Il azzardo adesso è quello di avere un Gabriel-bis e vedersi soffiare il difensore da sotto al naso.

In questo senso, il diesse partenopeo Cristiano Giuntoli è al lavoro per portare il 22 del club ucraino all’ombra del Vesuvio e metterlo a disposizione dell’allenatore partenopeo Gattuso. Il calciatore ucraino andrebbe a prendere il posto in rosa di Faouzi Ghoulam che dovrebbe lasciare la città e il club.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Perso il brasiliano Gabriel, del Lilla, che si è accordato con l’Arsenal dopo aver atteso un mese qualche segnale da Napoli, il ds potrebbe ripiegare su Matvienko dello Shakhtar Donetz: con 15 milioni la trattativa potrebbe anche chiudersi. Ma sul giovane difensore ha puntato anche il Lokomotiv Mosca e pure in questo caso c’è il azzardo di perderlo se la discussione dovesse andare per le lunghe“.