The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Bandiera invertita, la Russia non userà le nuove maglie Adidas

Russia maglia EURO 2020 – La Nazionale russa non utilizzerà le nuove divise da gioco realizzate da Adidas. Nei giorni scorsi, il brand di abbigliamento tedesco ha presentato tutti i kit delle nazionali europee e sudamericane per le manifestazioni estive del 2020, dagli Europei alla Copa America, tra le quali anche quello della squadra di Stanislav Cherchesov.

Tuttavia, come spiega “Rivista Undici”, la Federazione di Mosca ha annunciato che non indosserà la nuova divisa per via dei colori delle maniche, che risultano invertiti rispetto alla bandiera nazionale. La maglia è rossa, sulle maniche ci sono inserti blu e bianco, in quest’ordine. La sequela visiva non restituisce le tre fasce orizzontali della bandiera della Federazione russa (bianca, blu e rossa), ma quelle della bandiera della Repubblica di Serbia (rossa, blu e bianca).

Il brand tedesco ha già chiesto scusa per l’errore in un comunicato ufficiale, ma la maglia risulta già in vendita in molti store. Nel frattempo, la Nazionale russa ha deciso di non utilizzare il nuovo kit, e si starebbe allenando per i prossimi impegni di qualificazione europea (contro il Belgio il 16 novembre, e contro San Marino il 19 novembre) utilizzando il materiale tecnico dell’ultimo biennio.