The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Le cinque regole d’oro per sbarcare online in Russia secondo Intarget

Al via il tragitto di Digital Export di Confindustria Romagna e META in collaborazione con Intarget

Confindustria Romagna attraverso la società di servizi META e in collaborazione con Intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale, oggi alle 15 terrà un webinar dal titolo “Digital Export per la Russia: come esportare usando gli strumenti digitali”.

Un workshop in cui verranno esplorati i cinque passi necessari per inserirsi nel mercato della Federazione Russa e che sono sintetizzati qui di seguito:

1- Analisi del mercato – Sul territorio russo, è Yandex lo strumenti più adatto per fare ricerca e scoprire le preferenze dell’utente russo.

2- Posizionamento e adattamento del sito su RuNET
RuNET è la rete web nazionale indipendente Russa nella quale, per essere ben posizionati con il proprio sito, si devono tenere in considerazioni fattori come l’ottimizzazione sui motori di ricerca Google e Yandex, piattaforma russa utilizzata da 41,54% utenti. È preferibile avere anche un dominio autorevole come .ru, .рф con hosting in Russia.

3- L’uso sapiente dei social – Al posizionamento sui motori di ricerca, è importante consolidare la presenza sui social tenendo presente che in Russia ci sono social network diversi: VK con 97 milioni di utenti attivi al mese, per lo più giovani, e Odnoklassniki con 45 milioni di utenti attivi al mese.

4- Azioni di comunicazione con gli influencer – Creare campagne e promozioni congiunte in collaborazione con influencer, blogger, celebrità ed esperti, è uno dei modi più efficaci per promuovere un prodotto online in Russia.

5- Attenzione al cliente -E’ fondamentale avere un servizio di assistenza semplice, dinamico e attivo 24 ore su 24.