The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

EuroBasket 2017 – Russia, il talento di Shved per rialzarsi

EuroBasket 2017 – Russia, il talento di Shved per rialzarsi

 Il ritorno di Shved sicuramente è un fattore importantissimo per i russi. Il fresco vincente del premio di MVP di EuroCup è un punto di forza per la Russia, in grado di creare dal palleggio e di attaccare come pochi in Europa. Sarà supportato dai lunghi Vorontsevich e Mozgov, chiamati alla a riscattarsi dopo una deludente stagione. Durante le amichevoli di preparazione ad EuroBasket, la Russia ha mostrato un buon gioco e una circolazione di palla notevole che fa ben sperare per la competizione europea. Il gioco di squadra, sia in attacco che in difesa, sarà la chiave di questa squadra che punterà su questi fattori, uniti al talento del leader Alexey Shved.

L’assenza per infortunio di Sergey Karasev pesa in un roster con poca qualità nel reparto guardie, ad eccetto di Alexey Shved. Il Playmaker titolare è un problema di questa nazionale. Dmitry Khvostov del Lokomotiv Kuban probabilmente sarà il titolare, ma è probabile che Shved si prenderà le responsabilità maggiori nei momenti chiave. Il Gruppo D non è un gruppo facile, altro fattore negativo per questa nazionale troppo aggrappata al talento di Shved.

Girone molto difficile per la Russia. Si giocherà l’accesso al turno successivo con Turchia e Belgio, anche se non sarà facile. Il talento di Shved può fare la differenza. Per noi però il loro cammino si interromperà al girone iniziale.