The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Putin dice che la Russia continuerà a sviluppare il settore nucleare

Putin dice che la Russia continuerà a sviluppare il settore nucleare

Roma, 28 set. (askanews) – La Russia continuerà a sviluppare il potenziale della sua industria nucleare, rispondendo alle sfide geopolitiche e tecnologiche. Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, in occasione della Giornata dei lavoratori dell’industria nucleare.

“La storia dimostra che i risultati rivoluzionari in una sfera così complessa come l’industria nucleare non sono casuali: sono sostenuti da scuole scientifiche e di ingegneria, dal lavoro sistematico di decine di imprese e migliaia di persone, istruzione di alta qualità e sistema di formazione dei dipendenti”, ha detto Putin nel suo discorso, trasmesso dal canale televisivo Rossiya-24.

“Lo sviluppo dinamico odierno del complesso nucleare domestico, il fatto che il lavoro qui sia diventato di nuovo prestigioso e attraente per i giovani, dimostra che la Russia ha un tale potenziale, e lo rafforzeremo costantemente, rispondendo adeguatamente alle sfide geopolitiche e tecnologiche del XXI secolo”, ha aggiunto il presidente.

A metà aprile, Putin ha incaricato il governo russo di creare e adottare un programma per lo sviluppo della scienza e della tecnologia nucleare in Russia fino al 2024. Il programma mira a garantire la sicurezza energetica della Russia ed è stato sviluppato dall’agenzia nucleare statale russa Rosatom.