The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Cremlino: Navalny può tornare in Russia quando vuole

Cremlino: Navalny può tornare in Russia quando vuole

Roma, 23 set. (askanews) – Aleksey Navalny può tornare in Russia “in qualsiasi momento, come qualsiasi altro cittadino russo”, ma non sono previsti incontri con le autorità, a meno che “non esprima il desiderio di condividere le informazioni che attivamente fornisce ai loro colleghi tedeschi e di altri Paesi”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, dopo la notizia delle dimissioni dell’oppositore russo dalla clinica di Berlino dove era stato ricoverato lo scorso 22 agosto.

Navalny si era sentito male a bordo di un aereo in Russia il 20 agosto ed era stato inizialmente soccorso a Omsk, in Siberia, poi trasferito su richiesta della famiglia in Germania, dove specialisti militari hanno stabilito che è stato avvelenato da un agente chimico della famiglia del Novichok. Oggi i medici tedeschi lo hanno modesto e hanno reso noto che è possibile una completa guarigione. L’avvocato-blogger anticorruzione ha dichiarato di voler tornare in patria appena possibile, una volta terminate le terapie in Germania.

Peskov ha detto che per il Cremlino resta “un grande mistero” cosa sia accaduto a Navalny, visto che i medici russi non hanno trovato tracce di agenti chimici nel suo corpo.