The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Covid-19, Russia spera di produrre 200 mln dosi di vaccino nel 2020

Covid-19, Russia spera di produrre 200 mln dosi di vaccino nel 2020

Roma, 20 lug. (askanews) – La Russia spera di produrre entro quest’anno, in collaborazione con i suoi partner, circa 200 milioni di dosi di un vaccino contro il coronavirus, se i test clinici avranno esito positivo. La prima fase della sperimentazione “è già stata completata e la seconda dovrebbe concludersi intorno al 3 agosto”, ha dichiarato Kirill Dmitriev, presidente del Fondo sovrano russo che finanzia lo sviluppo dle vaccino nel Paese.

Secondo quanto dichiarato da Dmitriev, la terza fase del test dovrebbe svolgersi in territorio russo e in alcuni Paesi stranieri, come Emirati Arabi Uniti e Turchia, nonché in alcuni stati africani, ottenendo – secondo le intenzioni – una certificazione in Russia a partire “da agosto”. “Subito dopo abbiamo in programma di avviare la produzione di massa”, ha aggiunto.

Il Fondo sovrano russo, inoltre, si attende che i paesi partner approvino la certificazione del vaccino “a settembre”, in modo che la produzione totale possa attenersi attorno ai “200 milioni di dosi verso la fine dell’anno”.