The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Putin a Pence: nessuna ingerenza da Russia in elezioni 2016

Putin a Pence: nessuna ingerenza da Russia in elezioni 2016

Singapore, 19 nov. (askanews) – Vladimir Putin ha ribadito direttamente al vicepresidente americano Mike Pence che la Russia non è in alcun modo implicata nei tentativi di influire sulle elezioni presidenziali del 2016. Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha riferito che Pence “ha avviato con questo argomento la conversazione” di un colloquio ieri a margine del summit Asean a Singapore.

“Gli americani ripetono costantemente la storia dell’interferenza nelle elezioni come un mantra”, ha detto Peskov durante un talk ieri sera alla tv russa. “La parte russa a sua volta ripete come un mantra: perchè non volete capire, come facciamo a spiegarvi ancora che lo Stato russo non ha nulla a che vedere e non può avere nulla a che vedere con le ingerenze in affari interni o processi elettorali”, ha affermato il portavoce. “A proposito, questo è stato detto anche a Pence”, ha aggiunto Peskov, “presumiamo che tutte le parole di Putin saranno riferite al capo dello Stato americano”. (con fonte afp)