The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia spera di ospitare leader Nordcorea Kim Jong Un nel 2019

Russia spera di ospitare leader Nordcorea Kim Jong Un nel 2019

Mosca, 7 nov. (askanews) – Mosca spera che il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, arrivi in Russia nel 2019 per un convegno con Vladimir Putin. E’ quanto ha dichiarato oggi il consigliere del Cremlino, Yuri Ushakov. “Spero che questa visita sarà possibile il prossimo anno”, ha detto ai giornalisti, citato dalle agenzie di stampa russe.

Lo scorso giugno Vladimir Putin aveva invitato Kim Jong Un in Russia nel quadro di un forum economico organizzato a settembre a Vladivostok, ma il leader nordcoreano alla fine non è venuto. Un altro invito in Russia era stato trasmesso al leader nordcoreano nel corso del suo convegno con il capo della diplomazia russa Sergey Lavrov a Pyongyang a fine maggio.

Kim Jong Un non è mai stato in Russia e non ha mai incontrato Vladimir Putin, ma il padre Kim Jong-il aveva visitato la Russia nel 2011 e 2002. A inizio novembre, il presidente sudcoreano Moon Jae-in aveva dichiarato che “la visita del presidente Kim Jong Un in Russia avrà luogo prossimamente”. (fonte Afp)