The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, sondaggio a 7 giorni da presidenziali: a Putin 69-73% voti

Russia, sondaggio a 7 giorni da presidenziali: a Putin 69-73% voti

Mosca, 12 mar. (askanews) – Una vittoria molto sicura dell’attuale presidente russo Vladimir Putin e risultati poco al di sopra della norma per alcuni altri candidati. Secondo le previsioni degli esperti di VTsIOM, istituto di sondaggi russo, l’affluenza al voto di domenica 18 marzo sarà in una forbice del 63-67%.

Putin dovrebbe vincere con percentuali che variano dal 69 al 73%, Pavel Grudinin secondo con 10-14%, Vladimir Zhirinovsky terzo con 8-12%, Ksenia Sobchak al 2-3%, Grigory Yavlinsky con l’1-2%. A seguire sotto l’1% Boris Titov, Sergei Baburin, Maxim Suraykin.

Valutando il lavoro dei media nel coprire la campagna elettorale, il 71% degli intervistati ha notato che in generale le informazioni fornite sulle elezioni sono sufficienti, il 47% pensa che informazioni dettagliate sono fornite su ciascuno dei candidati.

Più di un terzo dei russi (36%) ritiene che le elezioni saranno giuste, il 42% prevede lievi violazioni (che non influenzeranno l’esito complessivo delle elezioni) e solo il 15% che i risultati saranno seriamente distorti.