The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Kislyak: Usa vede Russia come “concorrente” in nuova strategia

Kislyak: Usa vede Russia come “concorrente” in nuova strategia

Mosca, 18 dic. (askanews) – La nuova strategia di sicurezza Usa non conferma il desiderio degli Stati Uniti di migliorare i legami con la Russia. Anzi. Lo ha detto il primo vicepresidente della commissione Esteri del senato russo, ex ambasciatore negli Stati Uniti, Sergey Kislyak a Sputnik. In base alle prime indiscrezioni Russia e Cina, nel testo, sono considerati come “paese-revisionisti” che cercano di minare il benessere dell’America.

Trump svelerà oggi i punti chiave della sua prima Strategia di sicurezza nazionale, delineando le principali minacce che affliggono gli Stati Uniti, così come i piani della sua amministrazione per affrontarli.

“La nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, a vedere dalla bozza, non significa che gli Usa intendano costruire relazioni di tipo partner con la Russia, al contrario, dimostra di considerare la Russia come un concorrente strategico”, ha detto Kislyak. Nella nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Washington rifiuta l’idea della possibile trasformazione della Russia e della Cina in fedeli partner.