The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia-Turchia, Putin accolto da Erdogan ad Ankara

Russia-Turchia, Putin accolto da Erdogan ad Ankara

Mosca, 11 dic. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin è stato accolto ad Ankara dal collega turco Recep Tayyip Erdogan. Si prevede che, insieme alle relazioni bilaterali, i leader russi e turchi discuteranno il tema di Gerusalemme, l’acquisto di S-400 e progetti energetici comuni. L’convegno odierno si tiene alla vigilia del vertice dell’Organizzazione di cooperazione islamica a Gerusalemme, in programma per il 13 dicembre e sarà il settimo per l’anno da un convegno personale tra Putin ed Erdogan. La tv russa oggi pomeriggio ha parlato di un convegno tra i due anche il 13 dicembre a Sochi.

I due si sono incontrati molte volte quest’anno. Il 10 marzo 2017 a Mosca, i presidenti di Russia e Turchia hanno tenuto colloqui bilaterali. Il 3 maggio 2017 in un convegno a Sochi, Putin ed Erdogan hanno discusso i rapporti bilaterali, la lotta al terrorismo e la condizione in Medio Oriente. L’ 8 luglio 2017, Putin e Erdogan hanno tenuto una riunione separata a margine del vertice del Gruppo dei 20 ad Amburgo. Il 13 novembre 2017, Putin ed Erdogan hanno tenuto un convegno a Sochi. Il 22 novembre 2017, Vladimir Putin, Recep Tayyip Erdogan, così come il presidente iraniano Hassan Rohani, hanno tenuto colloqui trilaterali a Sochi. L’argomento principale dei colloqui era la pace in Siria.