The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Mosca, Ue non vincoli relazioni con Russia al caso Navalny

'Borrell lo vuole incappare? Ci sembra difficile...'

(ANSA) - MOSCA, 02 FEB - La Russia si augura che l'Unione europea "non commetta la sciocchezza" di collegare "le prospettive delle relazioni Russia-Ue al caso di questo detenuto": lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, a proposito del caso dell'oppositore Alexey Navalny, in questo momento in tribunale per un processo da molti ritenuto di matrice politica. Lo riporta la Tass.
    L'Alto Rappresentante Ue Josep Borrell sarà a Mosca dal 4 al 6 febbraio e col ministro degli Esteri russo Lavrov dovrebbe discutere anche del caso Navalny. Peskov ha tuttavia spiegato che l'convegno tra Borrell e Navalny non può essere autorizzato dal Cremlino ma "dagli investigatori e dai giudici, in modo diverso nelle diverse situazioni". "Non possiamo considerare questo convegno possibile o impossibile. Non è una nostra prerogativa", ha spiegato. Allo stesso tempo Peskov ha detto di non vedere alcuna ragione perché i due si incontrino. "Non sono parenti, non si conoscono, non sono neppure uno (l'uno per l'altro)", ha precisato. (ANSA).