The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

ATERBALLETTO IN RUSSIA AL ST. PETERSBURG INTERNATIONAL CULTURAL FORUM

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Si svolge dal 15 al 17 novembre il VII Forum Culturale Internazionale di San Pietroburgo, che in questa edizione vede l’Italia Paese ospite. Organizzato da Governo della Federazione Russa, Ministero della Cultura russo e Governo di San Pietroburgo, il Forum è un evento di livello mondiale, cui partecipano più di 80 Paesi, con tantissimi esperti culturali, rappresentanti istituzionali, comunità accademiche, operatori di settore ed artisti da tutto il mondo, a dar vita ad un programma ricco di teatro, opera, danza, musica, mostre, cinema.
Aterballetto è l’unica compagnia di danza nel programma artistico dedicato all’Italia, e porta in scena al Teatro Mikhailovsky il dittico "Golden Days / Wolf", in scena il 17 novembre, alle ore 19.
"Golden Days" del coreografo Johan Inger è una creazione pervasa da un sentore di storia e di nostalgia, nella quale le musiche di Tom Waits, Keith Jarrett e Patti Smith sono la chiave per accedere nuovamente ai "golden days" di un passato che sembrava essere semplice e libero.
"Wolf" è una creazione del coreografo e compositore Hofesh Shechter dalla selvaggia animalità, che attraversa a tratti gli uomini, a tratti le donne e che trascina in un universo misterioso e coinvolgente.
Lo svedese Johan Inger e l’israeliano-londinese Hofesh Shechter sono alcuni dei tanti coreografi italiani e internazionali che hanno collaborato con Aterballetto, che recentemente sta sviluppando una rinnovata dinamica progettuale che mira a produrre spettacoli appartenenti a universi artistici e coreografici diversi tra loro, rivolti a pubblici differenti e adatti di volta in volta a spazi teatrali di ogni sorta. (aise)