The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: mons. Pickel (presidente vescovi cattolici) sulle elezioni presidenziali. “Credenti ai seggi, fare una scelta di coscienza”

Il presidente della Conferenza dei vescovi cattolici della Russia, mons. Clemens Pickel (diocesi di San Clemente a Saratov), ha scritto un appello ai fedeli in vista del 18 marzo 2018, “evento importante nella vita della nostra società: l’elezione del Presidente della Federazione Russa”. Nel testo si legge che “la Chiesa incoraggia i credenti a contribuire al bene pubblico in spirito di verità, giustizia, solidarietà e libertà”. Il vescovo fa riferimento ai paragrafi 2239-2240 del Catechismo della Chiesa cattolica in cui si afferma che il “servizio del bene comune” richiede ai cittadini di “compiere la loro funzione nella vita della comunità politica” e in particolare, “l’esercizio del diritto di voto”. Per questo il vescovo invita “tutti i credenti cattolici adulti, cittadini della Federazione Russa, a compiere il loro dovere civico il 18 marzo e a fare una scelta di coscienza”.