The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia invierà 40 tonnellate di farmaci al Venezuela entro il 9 maggio

Mosca , 26 apr 09:30 - (Agenzia Nova) - La Russia consegnerà più di 40 tonnellate di farmaci al Venezuela entro il prossimo 9 maggio, quando verrà celebrato l'anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale. Lo ha detto a “Sputnik” l'ambasciatore russo in Venezuela, Sergei Melik-Bagdasarov.

“Molto presto, in prossimità del Giorno della Vittoria, ci aspettiamo (di inviare) una nuova grande quantità di medicinali, oltre 40 tonnellate. Stiamo parlando di una consegna pianificata di farmaci vitali per un ampio gruppo di venezuelani bisognosi in base agli obblighi contrattuali esistenti”, ha detto il diplomatico, aggiungendo che l'elenco dei farmaci sarà annunciato a breve.

L'ambasciatore ha anche affermato che venerdì scorso si è tenuta una videoconferenza dei ministri della Salute dei due paesi. “I ministri hanno discusso di una vasta gamma di questioni pratiche, concentrandosi su aree e forme di interazione significative durante la pandemia di coronavirus. Continueranno i contatti di lavoro, anche sotto forma di videoconferenze”, ha detto Melik-Bagdasarov.
(Rum)