The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

RUSSIA. Il Nord Stream 2 è quasi pronto, come le sanzioni USA

Nord Stream 2 è oramai oltre il punto di non ritorno, anche se nel National Defense Authorization Act, Ndaa, che aumenta il bilancio del Pentagono di 22 miliardi di dollari portandolo a 738 miliardi di dollari, sono state a lungo minacciate sanzioni sul gasdotto sottomarino russo Nord Stream 2. 

Il Nord Stream 2 da 10,5 miliardi di dollari, che corre parallelo al gasdotto Nord Stream, è stato guidato da Gazprom e da cinque società energetiche europee, e sarebbe in fase di completamento. Si prevede che raddoppierà le spedizioni di gas russo verso la più grande economia dell’Ue, la Germania. Washington teme che possa dare a Mosca una significativa influenza geopolitica sull’Europa e allo stesso tempo punire l’Ucraina, riporta Oil Price.

La Germania si aspetta azioni punitive di questo tipo, che hanno un sostegno bipartisan al Congresso. Le misure si rivolgono inoltre ai dirigenti delle società che gestiscono le navi che posano il gasdotto. La società francese Engie Sa e la Royal Dutch Shell sono tra le altre grandi società, insieme a Gazprom, attori del progetto.