The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, Putin avverte le industrie militari: "State pronti alla guerra"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte le aziende della Difesa: "Pronti ad aumentare la produzione militare in vista di una guerra"

Il presidente russo Vladimir Putin, ricorrendo a toni esplicitamente belliggeranti, ha avvertito le aziende statali e private del settore Difesa a essere pronte a commutare rapidamente la loro produzione in vista di una guerra. Così l'inquilino del Cremlino si è rivolto ai funzionari del ministero della Difesa mercoledì, ordinando che le società del settore debbono essere sempre pronte, in caso lui desse l'ordine, ad aumentare la produzione di armi.

I toni minacciosi di Putin, paura Russia

"La capacità dell'economia di aumentare rapidamente la produzione sistemi d'arma al momento giusto e una delle più importanti condizioni per garantire la sicurezza dello Stato. A tal fine tutte le società strategiche o semplicemente di grandi dimensioni, dovrebbero essere pronte, a tralasciare se si tratti di aziende private o statali", ha detto minacciosamente Putin senza però spiegare quando e contro chi la Russia dovrebbe iniziare o difendersi da un conflitto. Seppur lontano dal bilancio del Pentagono (700 miliardi di dollari), la Russia di Putin negli ultimi anni ha investito 20.000 miliardi di rubli (340 miliardi di di dollari) per sostituire almeno il 70% dei sistemi d'arma (arei, carri armati, navi, sottomarini, missili) russi entro il 2020.