The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Il cardinale Parolin in Russia incontrerà anche il patriarca Kirill

Il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, sarà in Russia dal 21 al 24 agosto, su invito della autorità russe. «Scopo della visita è di incappare le più alte autorità civili e i vertici della Chiesa ortodossa russa – spiega una nota ufficiale –. E sarà anche occasione per manifestare la adiacenza spirituale del Papa alla locale comunità cattolica. Nei vari colloqui, oltre alle tematiche relative alle questioni dei rapporti tra Russia e Santa Sede, figurano quelle riguardanti la condizione internazionale e, in particolare, la ricerca di soluzioni pacifiche ai conflitti in corso, con particolare attenzione agli aspetti di carattere umanitario.

Lunedì 21 Parolin incontrerà i vescovi cattolici del Paese e celebrerà la Messa nella Cattedrale dell'Immacolata Concezione a Mosca. Previsto anche il colloquio con il metropolita ortodosso Hilarion.

La giornata di martedì 22 agosto sarà dedicata a una sessione di lavoro con il ministro degli Affari Esteri russo Sergey Lavrov e, nel pomeriggio, alla visita al patriarca ortodosso di Mosca e di tutte le Russie Kirill nella capitale russa.