The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Orari TV Formula 1 GP Russia 2019 diretta Sky differita TV8

Il Circus della Formula 1 non si ferma: dopo Singapore, è subito tempo di spostarsi a Sochi per il Gran Premio di Russia, la sedicesima gara della stagione 2019. Il tracciato semipermanente di Sochi, costruito all'intimo e intorno al Parco Olimpico, è uno tra i più tecnici del calendario. La curva più interessante è sicuramente la 3, lunga e con diversi punti di corda: per chi sbaglia, il azzardo è quello di finire al muro.

Sochi è anche pista di motore, per via della presenza di un lungo rettifilo, che si snoda dall'ultimo cambio di direzione alla tortuosa curva 2: proprio la frenata in questo punto è cruciale, e rappresenta un buona opportunità per tentare un sorpasso. Per il Gran Premio di Russia, Pirelli ha scelto le tre mescole intermedie della gamma pensata per la F1, C2, C3 e C4, come di consueto contrassegnate con il colore bianco, il giallo e il rosso. 

Lo scorso anno ad imporsi a Sochi fu Lewis Hamilton: l'inglese della Mercedes tagliò il traguardo dinanzi al compagno di squadra, Valtteri Bottas, e a Sebastian Vettel. 12 mesi dopo, le cose potrebbero andare diversamente: la Ferrari sta attraversando un periodo di grande forma, culminato nell'inaspettata doppietta a Singapore, pista che sulla carta sarebbe dovuta essere ostica per la Rossa. Sochi si adatta meglio alle caratteristiche della SF90 rispetto a Marina Bay, quindi gli ingredienti per ben figurare ci sono tutti. 

La sfida in Russia si giocherà su 53 giri, da inanellare sul Sochi Autodrom, della lunghezza di 5,848 km. Il record della pista, 1'35"861, è stato colto nel 2018 da Valtteri Bottas su Mercedes W09 Hybrid.

Sabato 28 settembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18:00 - Differita su TV8