The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Soleimani, telefonata tra i ministri degli Esteri di Cina e Russia. Lavrov: «L’azione degli Usa è illegale»

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e il collega russo, Sergei Lavrov, si sono sentiti telefonicamente per uno scambio di opinioni sulle crescenti tensioni mediorientali.

Wang ha sottolineato che la Cina «presta grande attenzione all’intensificarsi del conflitto tra Stati Uniti e Iran, si oppone all’abuso della forza nelle relazioni internazionali e ritiene che le opzioni militari siano inaccettabili». E insiste sul fatto che «tutte le parti dovrebbero seriamente rispettare i principi della Carta delle Nazioni Unite e le norme fondamentali delle relazioni internazionali».

Da parte sua, Lavrov ha affermato che la Russia condivide la stessa posizione della Cina, aggiungendo che le azioni degli Stati Uniti «sono illegali e dovrebbero essere condannate».

Wang e Lavrov hanno anche discusso gli ultimi sviluppi di temi caldi come la Libia e la Siria, e si sono accordati per mantenere una stretta comunicazione sulla stabilità strategica generale.