The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

F1, GP Russia 2019: Robert Kubica costretto al ritiro per mancanza di pezzi di ricambio

Guardare la Williams come una specie di “chicane mobile” fa male a chi è cresciuto nel mito del team di Grove di F1, vincente di 9 titoli costruttori e 7 piloti, non dimenticando le 114 vittorie nei singoli appuntamenti.

Le criticità che affiggono la scuderia britannica sono diverse e non riguardano solo le prestazioni ma anche la consistenza e l’affidabilità. Di fatto, è clamorosa la notizia che arriva da Sochi (Russia), sede del 16° round del Mondiale. Come è noto, George Russell è stato costretto al ritiro nel 27° giro. L’uscita di pista del pilota è stata causata dal fissaggio non ottimale della ruota antecedente destra. Russell ha danneggiato così l’ala antecedente irrimediabilmente. Tuttavia quel che stupisce è il motivo per cui sia finita la corsa del team-mate Robert Kubica: il polacco è stato costretto a tornare ai box per il timore di altri possibili danni sulla macchina, non avendo a disposizione pezzi di ricambio. Una condizione grottesca se si pensa che stiamo parlando di una scuderia storica nella massima categoria dell’automobilismo.