The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

F1, GP Russia 2019: la Ferrari non è più solo motore! SF90 stabile e ben bilanciata in curva, ora può vincere ovunque

Ennesimo trionfo Rosso nelle qualifiche del GP di Russia 2019 di F1, sedicesimo appuntamento della stagione. La scuderia di Maranello è riuscita a portare a casa la quarta pole position consecutiva, continuando un trend strepitoso iniziato con le vacanze estive e che pare destinato a non fermarsi più.

Gli elementi di questa rinascita Ferrari sono numerosi e non del tutto banali. Gli aggiornamenti sul muso portati a Singapore sembrano aver stravolto il carico aerodinamico della vettura in modo completo, ripristinando quei valori eccellenti che si erano potuti notare nei test pre-stagionali di Barcellona. I dati più incoraggianti arrivano dalla telemetria in curva che pare essere sempre più simile e meno penalizzante rispetto a Mercedes: non sono solo i tratti rettilinei e le curve più veloci a sorridere alla SF90 ma anche la trazione e le velocità di percorrenza in uscita dai tratti lenti e medio-lenti sono ormai veramente competitive.