The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix Vancouver 2018: la grande sfida Russia-Giappone nel singolo femminile, primo round tra Alina Zagitova e Rika Kihira

Sarà una sfida interamente tra Russia e Giappone quella che vedrà protagoniste le atlete delle categoria particolare femminile alle Finali del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio artistico, questo fine settimana in scena presso il Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver, Canada.

La favorita assoluta della gara è indubbiamente la Campionessa Olimpica in carica Alina Zagitova, la quale ha già confermato il suo straordinario talento in tutte le competizioni di questo primo estratto di stagione, ottenendo il miglior riscontro sia nel programma corto (raggiungendo 80.78 punti alla Rostelecom Cup) che in quello libero (158.50 al Nebelhorn Trophy) e nel totale (238.43 al Nebelhorn Trophy). La grande solidità tecnica dei programmi, caratterizzata dall’esecuzione di difficili elementi come la combinazione triplo lutz/triplo rittberger, e l’importante crescita dal punto di vista della pattinata e dell’espressività (oltre ovviamente le migliori componenti del programma del settore) pongono la pattinatrice allenata da Eteri Tutberidze in una posizione di leadership indiscussa. Ma attenzione. Nel corso delle due tappe di qualificazione abbiamo assistito alla crescita della nipponica Rika Kihira che, in particolare in occasione dell’NKK Trophy, è stata protagonista di un programma libero a dir poco stellare in cui ha atterrato ben due tripli axel, uno singolo e l’altro in una difficilissima combinazione con il triplo toeloop, con cui ha ottenuto l’importante risultato di 154.74. Numeri alla mano, con una performance di livello, Kihira è l’unica atleta che può lanciare il guanto di sfida a Zagitova, in una sorta di primo round in attesa dei Mondiali di Saitama (Giappone).

Le atlete del singolo femminile scenderanno sul ghiaccio canadese la mattina di venerdì 7 dicembre alle ore 6:00. Il programma libero è in programma alle ore 22.55 di sabato 8 dicembre (orario italiano).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter