The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Calcio a 5, Europei 2018. Russia-Kazakistan 1-0: Eder Lima regala il terzo posto ai russi, è il quarto podio di fila!

Basta un gol di Eder Lima per regalare alla Russia il terzo posto agli Europei 2018 di calcio a 5. All’Arena Stozice di Lubiana va in scena una finale estremamente equilibrata per assegnare la terza piazza della competizione. A spuntarla è la nazionale guidata dal ct Skorovich, che si affida alla quinta prodezza del suo gioiello per avere la meglio sul Kazakistan, la cui solidità è scalfita soltanto dal sigillo di Eder Lima. Ma il vero grande protagonista del match è il portiere Zamtaradze, autore di una serie inammissibile di parate sensazionali che impediscono agli avversari di regalare al ct Cacau la gioia di chiudere la sua avventura sulla panchina del Kazakistan nel migliore dei modi. Skorovich schiera in partenza il quintetto composto da Zamtaradze, Eder Lima, Robinho, Davydov e Chishkala, mentre Cacau si affida a Higuita, Taynan, Dovgan, Yesenamanov e Douglas.

Nella prima frazione le due squadre si studiano, anche se il Kazakistan mostra una discreta preminenza territoriale senza piazzare l’affondo. La svolta del match arriva in avvio di ripresa: dopo 28’51” ci pensa Eder Lima a sfruttare al meglio un assist di Robinho e ad infilare Higuita, portando in vantaggio la Russia, che nella ripresa si barrica a difesa della porta di Zamtaradze, strepitoso nel respingere le conclusioni di Taynan, Higuita e Pershin e nel blindare il risultato. Per la Russia si tratta del quarto podio di fila, dopo tre sconfitte consecutive in finale, mentre per il Kazakistan arriva la conferma della straordinaria competitività di un gruppo che saluta il suo coach Cacau con la consapevolezza di poter davvero ambire in futuro ai vertici mondiali.