The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Calcio, Mondiali Russia 2018: le fasce e le teste di serie del sorteggio. I possibili accoppiamenti

Venerdì 1° dicembre si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Al Cremlino di Mosca conosceremo la composizione degli 8 gironi per la prossima rassegna iridata che si disputerà in Russia dal 14 giugno al 15 giugno: 32 Nazionali partecipanti divise in 8 gruppi da quattro squadre ciascuno, le migliori due si qualificheranno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Purtroppo l’Italia non sarà presente a causa della cocente eliminazione subita contro la Svezia ma lo spettacolo non mancherà con tantissimi Campioni pronti a darsi battaglia sul campo di gioco e inseguire il sogno del trionfo finale. Le 32 formazioni qualificate sono state suddivise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA, determinante per il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio in programma venerdì 1° dicembre: in ogni girone finirà una squadra proveniente da ciascuna fascia, massimo 2 europee e 1 sola per ciascuno degli altri Continenti.

Nella prima fasce ci sono tutte le Nazionali di punta che mirano al bersaglio grosso: Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Francia ma anche Belgio, Polonia e la Russia organizzatrice. In seconda fascia spiccano Spagna e Inghilterra, vere e proprie outsider insieme a Colombia e Uruguay. Attenzione alle africane in terza fascia e alla Serbia finita addirittura in quarta.

Di seguito tutte le fasce per il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio che si svolgerà venerdì 1° dicembre (ore 16.00) al Cremlino di Mosca.