The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia. L’Fsb sgomina cellula dell’Isis a San Pietroburgo, ‘pronta a colpire’

I servizi federali di sicurezza russi, l’Fsb, hanno ancora una volta individuato una cellula terroristica che stava progettando di compiere attentati in Russia, con tutta probabilità a San Pietroburgo, dove si era costituita.
Lo ha reso noto alla stampa un portavoce dell’Fsb, il quale ha reso noto che “i servizi di sicurezza hanno identificato e interrotto le attività di una cellula clandestina di sostenitori dell’Isis che pianificava di commettere attacchi per il 16 dicembre”. Come è stato spiegato, con tutta probabilità si sarebbe trattato di un attacco suicida in un’area affollata della seconda città della Russia.
Le manette sono scattate ai polsi di sette persone di cui non sono state rese note le generalità , e nella perquisizioni del covo e delle abitazioni è stato rinvenuto un “gran numero di esplosivi usati per fabbricare bombe fatte in casa, fucili automatici, munizioni e letteratura estremista”.
L’allarme in Russia resta elevato anche per possibili azioni eclatanti in vista della Coppa del mondo e delle elezioni presidenziali previste per il marzo 2018. Numerosi forgia fighters russi, provenienti perlopiù dagli stati federali caucasici, si sono uniti alle fila dell’Isis in Siria e in Iraq ed il timore è che ora possano rientrare nel territorio della Federazione.