The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, a azzardo Olimpiadi ed Europeo 2020

La Russia potrebbe veramente trovarsi in guai serissimi. La WADA (World Anti-Doping Association) ha messo da tempo sotto la sua lente di ingrandimento il paese eurasiatico, imputato di “doping di stato”. Più di un mese fa l’agenzia ha aperto una contestazione formale per l'”inconsistenza” dei processi di controllo nei laboratori di Mosca. Ancor più pesante è l’accusa di aver cancellato o non fornito dati su analisi comprovanti l’utilizzo di sostanze bandite. Se le ispezioni indipendenti nei laboratori della Rusada dovessero trovare prove di un tentativo di manomissione o inquinamento delle prove, la Russia potrebbe essere esclusa da tutti gli eventi che si servono di WADA per la supervisione della regolarità sulle normative anti-doping. Tra questi appunto, le Olimpiadi ed Euro 2020.

La IAAF conferma l’esclusione di atleti della Federazione Russa dalle sue competizioni, accogliendoli solamente come “atleti neutrali autorizzati”.