The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo estremo: le ultime novità del possibile GELO dalla Russia verso l'Europa



In questo approfondimento meteo del tutto speciale, lo evidenziamo come ipotesi previsionale. Ci riferiamo alla probabile ondata di gelo verso una parte dell'Europa.

Questo è un tema che appassiona il grande pubblico, che rimbalza nelle cronache dei giornali on line con toni spesse volte catastrofici, non rilevando l'importanza che ciò di cui parliamo sono pur sempre previsioni da confermare.

Insomma, l'evoluzione meteo dell'ultima decade di febbraio potrebbe riservare un autentico colpo di scena, ovvero la prospettiva che masse d'aria molto fredda, potrebbero scavalcare i monti Urali in Russia, per riversarsi in una vasta area d'Europa. Se tale evento si dovesse realizzare, in considerazione delle precedenti condizioni meteo, sarebbe un evento tipico da clima estremo.
C'è da dire che in passato, fenomeni come quelli prospettati, succedevano con molta frequenza rispetto agli ultimi due decenni, dove invece avvengono con rarità, assumendo perciò la peculiarità di fenomeni estremi, o insoliti.