The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

METEO 26 Gennaio - 1° Febbraio: l'inverno cambierà ancora sull'Italia



PROBABILE EVOLUZIONE METEO 26 GENNAIO-01 FEBBRAIO
I modelli matematici di previsione meteo stanno letteralmente stravolgendo l'evoluzione meteo. Ovviamente si spiegheremo le cause, ma in questa sede dobbiamo necessariamente occuparci del trend evolutivo e quel trend sembra orientarsi in direzione dell'Alta Pressione o comunque dell'allontanamento del freddo verso altri lidi.

Sia inteso, siamo nel pieno d'inverno, e comunque la percezione termica che si percepisce è tipica della stagione. Il clima italiano è generalmente caratterizzato da inverni miti, che diventano più rigidi al Nord, area che non di rado, nella stagione più fredda, è protetta dall'arco alpino dai venti freddi, così che può succedere, che proprio in coincidenza di burrasche oltralpe, su questa area italiana ci sia bel tempo e la temperatura anziché scendere, aumenti.

La dinamicità sin qui registrata potrebbe registrare una battuta d'arresto, lasciando strada a una maggiore stabilità atmosferica. Ma potrebbe comunque esserci spazio per l'inserimento di qualche perturbazione atlantica, perturbazione che si rivelerebbe essenziale per scongiurare quel periodo "di secca" tipico del mese di gennaio.