The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

FREDDO DALLA RUSSIA,
ITALIA SOTTOZERO

Sarà un’Italia quasi totalmente sottozero quella di oggi e domani. L’ondata di freddo proveniente dalla Russia farà infatti crollare i termometri su tutto il Paese, ma il calo si farà sentire maggiormente al Centro-Sud dove la colonnina di mercurio calerà anche di 15°C rispetto ai giorni scorsi.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che le temperature notturne faranno registrare valori sotto lo zero di 3-5°C in città come Padova, Bologna, Perugia, Roma, Napoli, Catanzaro, ma le gelate notturne interesseranno anche il resto delle città settentrionali e gran parte di quelle centro-meridionali.

Il gran freddo inoltre si farà sentire anche di giorno: i gelidi venti nordorientali faranno percepire temperature inferiori di 4-6°C rispetto a quelle effettive, rendendo le giornata davvero glaciali. Giornate di ghiaccio si registreranno sulle località di montagna con valori che, di notte, potranno scendere fino a -25°C a 1600 metri di altitudine.

Sabato 16. Al nord: sole e freddo. Al centro: bel tempo, ma freddo. Al sud: giornata fredda, ma senza precipitazioni e cielo a tratti molto nuvoloso.

Domenica 17. Al nord: a tratti molto nuvoloso. Al centro: precipitazioni in Sardegna, in tarda serata su Abruzzo e Molise con neve in collina. Al sud: entro sera peggiora sulle regioni tirreniche.

Lunedì 18. Al nord: nebbia sulla Pianura Padana, gelate diffuse. Al centro: residua instabilità sulle regioni adriatiche, con nevicate in Appennino. Più sole sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. Al sud: piogge e temporali sul nord della Sicilia, qualche pioggia sulla Puglia e sulla Calabria. (red – 16 gen)