The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Agenzia stampa degli Emirati - Emirati Arabi Uniti e Russia discutono di cooperazione finanziaria, commerciale e di investimento

Saeed Rashid Al Yateem, sottosegretario aggiunto del settore risorse e bilancio; Alexey Moiseev, viceministro delle finanze russo, e Timur Maksimov, viceministro delle finanze russo per le relazioni internazionali e i mercati esteri, hanno partecipato all'convegno.

Al Tayer ha dichiarato: "Il Ministero delle Finanze è desideroso di rafforzare il partenariato strategico tra gli Emirati Arabi Uniti e la Russia, proseguendo il dialogo ed il coordinamento congiunto in vari campi di interesse comune, per creare nuove aree di cooperazione che contribuiscano a promuovere la crescita economica tra i due paesi. "

Ha ringraziato la Russia per la cooperazione ed il sostegno in merito alla partecipazione degli Emirati Arabi Uniti al programma GPFI del G20 nei prossimi anni, come membro al di fuori del G20.

Ha osservato che la priorità degli Emirati Arabi Uniti per la partecipazione al GPFI è affrontare le barriere all'inclusione finanziaria attraverso le tecnologie e implementare il piano di pagamento transfrontaliero, che include le rimesse.

Per quanto riguarda la cooperazione e il partenariato nei settori del commercio e degli investimenti, entrambi i ministri hanno discusso i modi per favorire il turismo e le imprese russi negli Emirati Arabi Uniti. Durante l'convegno è stato anche discusso il completamento da parte degli Emirati Arabi Uniti del processo di revisione della bozza di legislazione per regolamentare l'emissione e l'offerta di cripto-asset, che è stato guidato dal regolatore del mercato finanziario degli Emirati Arabi Uniti, l'Autorità di Titoli e Valori.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno formato un team Fintech dedicato per favorire l'implementazione di iniziative di tecnologia finanziaria, comprese le offerte iniziali di monete.

FinTech sta diventando un'area di maggiore importanza per gli Emirati Arabi Uniti, considerando il suo ruolo significativo nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.

Nel 2019, due start-up degli Emirati Arabi Uniti hanno raccolto quasi 210,5 milioni di dollari in vendite di token, pari a quasi il 25% dei fondi totali raccolti a livello generale. Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche sviluppato un libro bianco sugli Stablecoin, che fa luce sull'importanza di (1) sviluppare una definizione concordata per Stablecoin; e (2) i principi di progettazione per un quadro di monitoraggio di successo per l'implementazione di Stablecoin.

Il commercio non petrolifero tra Emirati Arabi Uniti e Russia è cresciuto dell'8% nel 2019, raggiungendo i 3,7 miliardi di dollari.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.