The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Agenzia stampa degli Emirati - La Russia trova potenziale cooperazione di investimento tra Russia, Emirati Arabi Uniti, Cina e Arabia Saudita

La RDIF ha annunciato l'apertura della sua prima sede estera in Arabia Saudita la scorsa settimana. L'ufficio svolgerà le sue attività sulla base di accordi e piattaforme in corso con partner dell'Arabia Saudita, ha dichiarato un comunicato stampa RDIF emesso l'8 ottobre.

"Tra questi vi è il Fondo di investimento Russia-Arabia Saudita, istituito da RDIF e il fondo sovrano del Regno - Fondo di investimento pubblico (PIF) - per investimenti congiunti in progetti interessanti. RDIF e PIF collaborano attivamente anche nell'ambito della piattaforma per gli investimenti energetici russo-sauditi [istituita insieme alla compagnia petrolifera statale Saudi Aramco] e alla piattaforma russo-saudita da 1 miliardo di dollari per investimenti nel settore tecnologico. "

Ad oggi, le parti hanno finanziato e approvato oltre 25 progetti comuni con un investimento complessivo di oltre 2,5 miliardi di dollari USA in vari settori dell'economia, come la tecnologia avanzata (compresa l'intelligenza artificiale), la medicina, le infrastrutture, i trasporti e la produzione industriale.

RDIF e Saudi Aramco stanno inoltre prendendo in considerazione numerosi progetti attivi nel settore dei servizi petroliferi con un valore di investimento complessivo di oltre 1 miliardo di dollari, nonché in progetti di conversione di petrolio e gas per un valore di oltre 2 miliardi di dollari.

RDIF è il primo istituto di investimento russo ad aprire un ufficio in Arabia Saudita, afferma il comunicato stampa.

Kirill Dmitriev ha ricevuto il più alto riconoscimento dell'Arabia Saudita, l'Ordine al merito di seconda classe del re Abdulaziz, dall'ordine del Custode delle due moschee sacre re Salman bin Abdulaziz Al Saud, in riconoscimento del suo contributo al rafforzamento della cooperazione tra la Federazione Russa e l'Arabia Saudita.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.