The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Gran Premio di Russia:anteprima e dove vederlo

La Formula Uno riaccende i motori con il Gran Premio di Russia. Dopo una pausa di sette giorni dopo il Gran Premio di Toscana, corso per la prima volta nel circuito del Mugello, i piloti sono pronti a scendere di nuovo in pista.

Pronto è sicuramente Lewis Hamilton che è uscito come vincente dal confuso gran premio di Toscana, aumentando il vantaggio su Bottas e su Max Verstappen. L’olandese era stato costretto al ritiro dopo un contatto fatale alla curva tre.

Ferrari che si appresta a ritornare in pista con più dubbi che certezze. Il momento per la scuderia non è semplice ed un circuito come quello di Sochi potrebbe penalizzare ancora di più il cavallino rampante che nello scorso weekend è riuscito a concludere con entrambi i piloti in zona punti.

Gran Premio di Russia:il circuito

Il Gran Premio russo è entrato da poco nel calendario della Formula Uno. L’autodromo,infatti, ha visto la luce solo nel 2014 in occasione dei Giochi Olimpici invernali. Il circuito ricevette l’approvazione della FIA solo due mesi prima della prima gara in Russia.

Il circuito con i suoi 5848 metri, è il terzo per lunghezza nel calendario della Formula Uno dopo quello del Belgio e dell’Azerbaigian. Venne progettato dall’architetto Hermann Tilke e ha ospitato anche la cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici invernali.

La scuderia che ha ottenuto più vittorie è la Mercedes che allo stesso tempo è anche l’unica. La scuderia ha sempre vinto proponendo tre vincitori differenti: Hamilton, Rosberg e Bottas. E’ del finlandese il record del giro veloce di 1:31:387 registrato durante le qualifiche del 2018.

Il pilota che conta più successi è però Lewis Hamilton che ha tagliato il traguardo come primo per ben quattro volte. Quella di domenica quindi potrebbe essere il quinto successo del pilota inglese sul circuito russo.

Gran Premio di Russia:dove vederlo

Potrete seguire il Gran Premio sulla piattaforma Sky tramite il canale 207 ovvero SKY SPORT F1 HD.