The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Formula 1, GP Russia. Raikkonen: "307 GP? Mi diverto e corro ancora"

In Russia il pilota finlandese taglia il traguardo del GP numero 307 in carriera: "In realtà pensavo di finire prima la mia carriera. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, andremo avanti". Il GP in diretta domenica alla 13.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

A Kimi Raikkonen il record di longevità in F1 interessa poco, anche se domenica a Sochi, dove correrà il suo 307esimo Gran premio, staccherà un mostro sacro come Michael Schumacher, avvicinandosi a Fernando Alonso (312) e Rubens Barrichello 323. "In realtà speravo di finire prima la mia carriera - ha detto il finlandese dell'Alfa Romeo Racing, nella conferenza stampa dei piloti - poi ho ripreso. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, continueremo. Finché sento di poter guidare a questo livello, vado avanti", ha concluso l'ex ferrarista. Raikkonen ha anche parlato dell'ipotesi di una mini gara al sabato come nuovo format per stabilire la griglia di partenza. A fronte di tanti parerei contari, è stato l'unico ad aprire (un po' di più) a questa soluzione: "Magari in qualifica mini gare potrebbero andare bene, dipende da come vengono strutturate. Ma io tornerei al giro secco come ai miei esordi. Ci sono stati tanti format, ma non è che poi sia cambiato granché".