The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Cuba-Russia: rafforzate le relazioni bilaterali

Giovedì 3 ottobre, Miguel Diaz-Canel, presidente del Consiglio di Statoe delConsiglio dei ministridiCuba, ha avuto un convegno con il premier russo Dmitri Medvedev. Le due parti hanno concordato di mantenere relazioni politiche di alto livello e intensificare ulteriormente la cooperazione bilaterale.

Al termine del colloquio, Miguel Diaz-Canel ha dichiarato che l’convegno è stato fruttuoso, aggiungendo che nell’attuale contesto internazionale il rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Cuba e la Russia risulterà vantaggioso per i popoli e i governi dei due Paesi.

Le due parti hanno anche firmato una serie di accordi di cooperazione riguardanti diversi ambiti, come scienza e tecnologia, aviazione, trasporto ferroviario, industria e dogane. Al termine dell’convegno, Medvedev ha sottolineato che gli accordi raggiunti dai due Paesi dimostrano che le relazioni bilaterali hanno di fronte un avvenire luminoso. Il colloquio tra le due parti, inoltre, testimonia che Cuba è “un importante partner della Russia in America latina”.

Nel pomeriggio di ieri, anche il primo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista Cubano, Raul Castro, ha avuto un convegno con Medvedev.