The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

UEFA EURO 2020 - Le squadre di UEFA EURO 2020: Russia - Notizie

L'Unione Sovietica del leggendario portiere Lev Yashin ha vinto il primo Campionato Europeo nel 1960 ma non è stata in grado di conquistare altri titoli. L'URSS è arrivata seconda altre tre volte, mentre la Russia allenata da Guus Hiddink ha raggiunto la semifinale del 2008 battendo l'Olanda per 3-1 ai quarti.

Giocatori chiave

Artem Dzyuba (47 presenze, 26 gol)
L'attaccante è diventato titolare della Russia solo a 27 anni. Poco dopo la Coppa del Mondo FIFA 2018, in cui ha segnato tre gol e raggiunto i quarti, ha ereditato la fascia da capitano dal portiere Igor Akinfeev, ritiratosi dalla nazionale. A 32 anni, il giocatore dello Zenit guida l'attacco della Russia contribuendo con un buon numero di gol, assist e sponde.

Mário Fernandes (25 presenze, 3 gol)
Il difensore nato in Brasile, che è alla nona stagione al CSKA Moskva e ha ottenuto la cittadinanza russa nel 2017, ha avuto subito un grande impatto sulla fascia destra. Oggi è insostituibile perché è tanto solido in difesa quanto pericoloso in attacco. Grazie a un suo gol di testa contro la Croazia ai supplementari, la Russia è approdata ai rigori ai quarti dei mondiali 2018.