The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Maas: "toccato il fondo" nei rapporti Russia-Ue ma occorre dialogo

In precedenza il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov aveva affermato che Mosca potrebbe sospendere il dialogo con la Ue se Bruxelles introdurrà sanzioni che mettono a azzardo l'economia russa.

Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Mass ha dichiarato che le relazioni dell'Unione Europea con la Russia hanno toccato il fondo, ciononostante è necessario mantenere un dialogo. Oggi durante un convegno con i ministri degli Esteri dei Paesi della Ue a Bruxelles Maas ha chiarito che è "favorevole alla disposizione di preparare sanzioni aggiuntive" contro la Russia.

"Allo stesso tempo dobbiamo parlare di come mantenere il dialogo costruttivo con la Russia, anche se i rapporti sono certamente al fondo", ha sottolineato il ministro degli Esteri tedesco.

La dichiarazione arriva dopo che il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato in precedenza che i rapporti tra Russia e UE sono da tempo logori e vicini alla rottura per colpa di Bruxelles.