The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Lukashenko sulla telefonata con Putin: Russia potrà intervenire per garantire sicurezza

Nei colloqui telefonici Lukashenko ha raggiunto un accordo con Putin, in base al quale la Russia, alla prima richiesta di Minsk, potrà fornire assistenza per garantire la sicurezza della Bielorussia.

"Quando si tratta di una questione militare, abbiamo un accordo con la Federazione Russa nel quadro dello Stato dell'Unione e della Csto. Questi sono i momenti che si adattano a questi accordi. Pertanto, oggi ho avuto una conversazione lunga e dettagliata con il presidente della Russia sulla condizione. Devo dire, che sono stato anche un po' sorpreso dal fatto che è assolutamente al corrente di ciò che sta accadendo", ha detto il presidente bielorusso citato da Sputnik Belarus.

La Bielorussia può rivolgersi al Csto (Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva) per richiedere assistenza se la sua difesa è sottoposta a azzardo da una minaccia esterna, ha confermato a Sputnik il portavoce dell'organizzazione.