The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia orientata al dialogo con Israele e Palestina in relazione all'accordo del secolo

Mosca si coordinerà con i partner palestinesi e israeliani in relazione "all'accordo del secolo" proposto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per la normalizzazione israelo-palestinese, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

La Zakharova ha sottolineato che la parola decisiva per risolvere il conflitto dovrebbe apettare ai palestinesi e agli stessi israeliani.

"Riaffermiamo la nostra disponibilità per ulteriore lavoro costruttivo all'intimo degli sforzi collettivi volti ad una risoluzione affidabile e completa del conflitto arabo-israeliano. Restiamo in oltre in stretto coordinamento con i partner palestinesi e israeliani, compresi ovviamente con gli Stati del Medio Oriente e del Nord Africa, i partecipanti al quartetto di mediatori internazionali sul Medio Oriente e tutte le parti interessate al rapido raggiungimento di una pace duratura in Medio Oriente", ha detto la Zakharova in una conferenza stampa.

"Vorrei ricordare che tutti i problemi legati a questo tema, a cui è dedicato il documento, si riflettono nel noto quadro giuridico internazionale del processo di pace in Medio Oriente, comprese le risoluzioni del Consiglio di sicurezza, dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dei principi di Madrid e dell'Iniziativa di pace araba", ha sottolineato Maria Zakharova.