The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Putin alla Merkel: Russia da sola capace di finire la costruzione di Nord Stream 2

La Russia è in grado di finire la costruzione del gasdotto Nord Stream 2 senza implicare i partner stranieri, ha dichiarato il presidente Vladimir Putin a margine dei colloqui con la cancelliera tedesca Angela Merkel al Cremlino.

"La questione riguarda le tempistiche. E' l'unico interrogativo che si pone al riguardo", ha detto Putin, rispondendo alla domanda sulle prospettive di ultimazione del progetto.

Ha sottolineato che Mosca apprezza la posizione responsabile di Berlino nel sostenere la costruzione dell'infrastruttura. Nell'attivo di Russia e Germania esistono già diversi importanti progetti comuni nel settore energetico, ha ricordato il capo di Stato russo.

La Merkel a sua volta ha osservato che la costruzione del gasdotto deve essere completata. La cancelliera ha sottolineato che la Germania e gli altri Paesi europei possono trarre solo benefici da Nord Stream 2.

"Tutti sono interessati a diversificare gli approvvigionamenti di gas, tuttavia questo è un progetto molto importante", ha detto la Merkel dopo i colloqui.

Ha sottolineato che il progetto deve essere realizzato, nonostante le sanzioni statunitensi.