The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Operazione turca in Siria, telefonata tra ministri Difesa di Russia e Usa

Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha avuto una conversazione telefonica con il numero uno del Pentagono Mark Esper, durante la quale è stata discussa la condizione in Siria.

Lo ha riportato il dicastero militare russo.

"Si sono svolti colloqui telefonici tra il ministro della Difesa della Federazione Russa Sergey Shoigu e il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Mark Esper. Sono state discusse questioni di interesse reciproco nel contesto della condizione in Siria", si legge nel comunicato.

Ankara: 611 ribelli curdi uccisi da inizio operazione

Il ministero della Difesa turco ha annunciato la liquidazione di 611 membri delle forze curde dall'inizio dell'operazione militare nel nord della Siria.

In precedenza erano stati segnalati 595 "terroristi neutralizzati".

"Il numero totale di terroristi PKK/PYD-YPG che sono stati neutralizzati durante l'operazione "Fonte di Pace" in corso proficuamente ha raggiunto 611", si afferma in una nota del dicastero militare turco.

Il via all'operazione turca in Siria

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha annunciato mercoledì scorso l'avvio dell'operazione militare "Fonte di Pace" in Siria contro il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk) e il gruppo terroristico dello Stato Islamico (Isis, noto anche come Daesh - ndr).