The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Zarif: Russia ci capisce su sanzioni Usa-Turchia

In un'intervista con il quotidiano francese Le Figaro il ministro degli esteri iraniano ha parlato anche di Siria e altre questioni.

Il ministro degli esteri iraniano Javad Zarif ha detto in un'intervista con il quotidiano francese Le Figaro che la Russia capisce l'Iran come se fosse stato colpito anch'essa sanzioni statunitensi. "La Russia è il nostro meraviglioso partner commerciale e politico. Ci capisce, poiché è anche lei vittima delle sanzioni Usa", ha detto Zarif esprimendo la persuasione che gli Stati Uniti stiano cercando di esortare i paesi vicini all'Iran a boicottare il paese anche se questi tentativi non funzionano.

Interrogato sulla condizione in Siria, Zarif ha detto che la cooperazione tra Iran, Russia e Turchia ha portato risultati in ambiti in cui neppure uno è riuscito a ottenere nulla prima. Zarif ha sottolineato che la cooperazione tra i tre paesi è finalizzata al recupero dell'unità siriana e all'eliminazione dei terroristi.