The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Duma risponde ad appello di ministro ucraino per riprendersi territori russi

La dichiarazione del ministro delle Infrastrutture dell'Ucraina Vladimir Omelyan sulla riconquista della regione del Kuban e di Mosca è una dimostrazione di stupidità e preconcetto che può fruttargli vantaggi politici a Kiev.

Lo pensa Konstantin Zatulin, vicepresidente della commissione della Duma per gli affari della CSI, l'integrazione eurasiatica ed i rapporti con i connazionali all'estero.

In precedenza in un'intervista con Hromadske TV, alla domanda su cosa debbano fare i cittadini ucraini che per vari motivi sono costretti a recarsi in Russia, Omelyan ha risposto che devono "indossare un'uniforme, prendere una mitragliatrice e andare in guerra" per "riprendere il Kuban e Mosca".

"E' il prodotto di un periodo. Fino a poco tempo fa non sapevamo dell'esistenza di Omelyan, ora sì. Forse ha raggiunto il suo obiettivo agendo così? Ma se dimostrando stupidità, ristrettezza mentale e pregiudizi aggiunge alcuni punti nella vita politica nelle condizioni dell'Ucraina, allora si può dire che Omelyan agisce correttamente", ha detto Zatulin a Sputnik.