The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Ambasciatore USA indica condizione per la revoca delle sanzioni alla Russia

Gli Stati Uniti sperano che presto sarà possibile trovare una soluzione al conflitto in Ucraina, dopo di che sarà possibile parlare di normalizzazione delle relazioni con la Russia e di revoca delle sanzioni. Lo ha detto l'ambasciatore statunitense John Huntsman.

"Se riusciremo a risolvere il problema dell'Ucraina, cioè raggiungere un accordo che soddisfi entrambe le parti, otterremo un risultato positivo, ma ciò richiederà seri sforzi per risolvere le controversie", ha detto Huntsman in un'intervista al canale televisivo Sankt-Peterbutg.

Secondo il diplomatico, Russia e Stati Uniti dovrebbero stare al tavolo dei negoziati per concentrarsi sulle questioni alla base delle sanzioni e riflettere su cosa è necessario fare per risolverle.

"Il compito principale è fermare la violenza nel Donbass, perché gli Stati Uniti sono intervenuti in quanto si tratta di questioni di diritto internazionale e integrità territoriale, importanti non solo per gli Stati Uniti ma per l'intera comunità mondiale. Siamo una delle parti coinvolte. Una delle parti che hanno introdotto le sanzioni. E una delle parti che sperano di trovare presto una soluzione. Poi passeremo alla normalizzazione delle relazioni", ha aggiunto Huntsman.