The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Consigliere di Trump rivela la nuova strategia americana per la Russia

Gli Stati Uniti hanno messo a punto una nuova strategia per la Russia, che mira ad includere la prevenzione dei conflitti e la ricerca di modi per coadiuvare, ha dichiarato alla CNN il consigliere per la Sicurezza della Casa Bianca Herbert McMaster.

"Abbiamo sviluppato una strategia d'azione per la Russia".

A suo avviso gli Stati Uniti "dovrebbero fare tre cose" con la Russia.

"In primo luogo dobbiamo contrastare il loro atteggiamento destabilizzante. Il secondo punto è la necessità di evitare conflitti con la Russia. E' un Paese dotato di armi nucleari. Abbiamo avuto una lunga "guerra fredda" con l'Unione Sovietica, vogliamo contenere i conflitti in futuro," — ha dichiarato il consigliere di Trump.

Il terzo punto del piano d'azione è stato chiamato da McMaster come la "ricerca di modi di cooperazione".

"Dobbiamo collaborare in determinate questioni chiave", ha rilevato il consigliere del presidente americano. In particolare ha fatto riferimento ad Iran e Siria. "Sono questioni su cui dovremmo sfruttare l'assistenza della Russia. Dobbiamo cercare un terreno comune anche se siamo contrari al atteggiamento destabilizzante russo", ha detto McMaster.